I TESTIMONI
"Piero e Jack, amici da 23 anni! "amici intimi", come diceva la mitica Zia Mery, da 6 anni, da
Perchè il Piero? "Perchè quando ho pensato a questo ruolo ho scelto i miei "compagni di merende" preferiti e da lì è nata anche la scelta di Osvaldo, amico da 3 anni, ma di quelle amicizie così intense che sembra quasi abbiamo condiviso le culle!"
Le Maldive sono la nostra passione (scusate se è poco!) e nei nostri progetti ci stà che "proveremo" a litigare solo dopo aver visto l'ultimo atollo non calpestato! Inutile dire che Cri adora Nina, ma la scelta dei suoi testimoni nasce da una ricerca più

All'inizio non è stato facile tra Cri e Jack, ma c'è chi ci ha visto bene da sempre, i miei angeli custodi sono stati il Lu, la mia metà del cuore, nonchè papà del mio figlioccio Chicco, il guru del mio spirito, della mia mente... cuore e anima; l'energia dove ricarico sempre quando il corpo non ci crede più.
Dovete sapere che quando nasce l'amicizia vera tra un uomo e una donna è un'esperienza indescrivibile, ci si completa, si guarda la vita da un altro punto di vista, si capiscono di più i maschi e si ascoltano i loro silenzi trovando nei gesti il pieno delle parole.
Il Lu per me è stato tutto questo, senza lesinare "cazziatoni" quando me li meritavo e raccogliendo le mie "mario-merolate" per tutta risposta...poi la notte portava consiglio e ogni giorno passato con lui mi rendeva una persona migliore! Quest'anno festeggiamo 10 anni di amicizia...grazie Ila, questa è una delle cose buone che hai fatto!

N.B. A Cuba dopo la dedica avevo le spade nella schiena di due donne che si stavano contendendo quello stallone del mio amico Luigi!
La mia Carlotta, che dirvi di lei, quando penso a questo esserino meraviglioso la considero sempre come una delle fortune più grandi della mia vita, la mia sorella minore, preziosa e speciale come la mia vera sorella maggiore Simo, nonché mamma delle mie fantastiche principesse…ma questa è un'altra storia che ora ruberebbe spazio alla mia Carlotta.
Io lei e il Jack festeggiamo l’anniversario a dicembre, tutti e tre, io e la Ucci per 9 anni di collaborazione mentre io e Jack per 9 anni di amore e a volte dita negli occhi…ma anche questo è amore, no??!
Ecco perché io ho voluto loro due, i miei compagni di viaggio di questa “strada di Quarna” che a furia di percorrerla è diventata un’autostrada!"
La Famiglia:
Mamma Aida e Papà Carlo
Zio Piero ( il papà spirituale dello sposo)
Daniela e Marco con Filippo e Carlotta (sorella dello sposo con marito e nipoti)
Simona e Luca con Emma e Agnese (sorella della sposa con marito e nipotesse)
Zio Omar una persona speciale per entrambi gli sposi
I Testimoni della sposa: Luigi Rubinato e Carlotta Caldi
I Testimoni dello sposo: Piero Longhi e Osvaldo Paris
Gli amici
Patrizia Talgio: amica del cuore,fotografa, coordinatrice, nonché ideatrice di questo blog
www.lamagapattiph.blogspot.com
Daniele Mangolini: i nostri lavori ci lasciano poco tempo per frequentarci assiduamente ma è l’amico più romantico che abbiamo ed era impensabile escluderlo da questo progetto di vita
Patty Panni e Fabio Silva: la nostra amica Patty Bulgari o Patty Love come dir si voglia, con il nostro amico Fabio…che coppia ragazzi!
Ivan e Francesca Martinoli: diciamo un pòi complici di questo nostro matrimonio, dal momento che gli sposi (il 5 luglio 2008) ci hanno regalato il bouquet, e da lì è arrivato tutto il resto!
Piero e Isa Longhi: lui è il super nominato testimone, lei quello splendore di sua moglie (il loro matrimonio è stato celebrato il 2 agosto 2008)…nonché amica della futura sposa, compagnadi film d’azione notturni a Melzo, mentre gli sposi maschi sono amici perché sono matti come due cavalli e noi più di loro che gliele diamo tutte vinte!
Osvaldo Paris e Nina Cristallo: due amici meravigliosi conosciuti alleMaldive 3 anni fa con grandi progetti comuni per il futuro.
Luca e Maryolein Bellora: lui amico mio da sempre, lei all’inizio poco incline a socializzare causa gelosia terronica,cronica, ma adesso ci adoriamo tutti e quattro, anzi, siamo i fantastici 4 e Luca è l’Uomo Roccia (vedere per credere!)
Max Donà ed Emanuela Conti: anche lui amico di vecchia data e l’unico di cui mi fido (vero Luca, ancora non l’ha digerita!!!) e lei è la sua metà mela, probabilmente chi lo sa…i matrimoni quest’anno non finiranno col nostro!
Attilio e Alberta Ardizzi: voi non immaginate quanto è burlone questo dottore, ci facciamo di quelle cenette con questi amici con una personalità doppia, ben nascosta…ma siamo onorati di conoscerle tutte e due!
Eva e Ale Panighetti: un’amicizia speciale che la mancanza del tempo di vederci non ha mai spento, nelle occasioni importanti l’uno per l’altra non siamo mai mancati, per esempio prima che nascesse Jasmine io e la mia amica Eva abbiamo mangiato come due porche, così poi invece di farle l’ultima ecografia come previsto le hanno fatto il cesareo con anestesia locale!
Ottavio e Stefania Carnelli: ricordo ancora il giorno del loro matrimonio, quando Ottavio emozionantissimo ha recitato”Io Stefania prendo te Ottavio”, fino alla fine, senza neanche accorgersi! Testimoni della Stefy io (la futura sposa) e Maryolein incinta di 8 mesi di Matteo..bellissima!
Faby e Dede: le mie bambine del mio grande figlio “Diamoci un taglio”…siamo una grande famiglia e ce lo ricordiamo sempre per darci forza a vicenda, e io da buona chioccia le porto con me per la 3 giorni da leoni!
Mara e Rinaldo del Vecchio Tram: i nostri amici-ristoratori preferiti, se non avete mai provato il Vecchio Tram a Vedasco (sopra Stresa) non perdete altro tempo, una gioia del palato e poi se Sandra e Raimondo sono in forma…noi li adoriamo!
http://www.vecchiotram.net/
Tante altre persone avremmo voluto invitare ma abbiamo dovuto contenerci visto l’espatrio!
Con questo abbiamo comunque nel cuore tutte quelle persone con cui abbiamo condiviso momenti di gioia e di risate, un grazie particolare và al nostro Geppe, il primo a sapere ed ad aiutarci in questa avventura.